(ASI) Roma - «L’acqua è un bene comune e non può essere fonte di profitto. Il filo conduttore della tavola rotonda sull’Acqua Pubblica, che si è tenuta alla Camera questa mattina, è espresso da questo breve concetto.

L'acqua pubblica rappresenta la nostra prima stella e deve essere priorità del Movimento 5 Stelle. Sia come parlamentari che come cittadini abbiamo il diritto e il dovere di tutelare il bene comune per eccellenza: l'acqua. Una tavola rotonda sull'acqua pubblica a livelli istituzionali non si era mai vista. Grazie al volere del Presidente della Camera Roberto Fico, l'acqua pubblica entra dalla porta d'ingresso di Palazzo Montecitorio.
Dobbiamo dare una risposta chiara alla raccolta firme del 2007 e al referendum del 2011. È per questo che il Movimento 5 Stelle, tra i primi atti di questa Legislatura, ha depositato una proposta di legge che mira ad avviare, definitivamente, una seria discussione sul tema dell'Acqua come Bene Comune».
Questa la nota della senatrice M5S Paola Nugnes a margine della tavola rotonda sull'acqua pubblica che si è tenuta questa mattina a Palazzo Montecitorio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere