(ASI) Roma - “Marcello Foa è la figura giusta per guidare la Rai. La sua professionalità darà la spinta che serve al servizio pubblico, per ridargli slancio e per garantire pluralismo, obiettività, completezza e imparzialità proprio perché lontano dalla politica e super partes”. Così, in una nota, Primo Di Nicola, vicepresidente della Commissione di Vigilanza Rai, del MoVimento 5 Stelle.
“Foa - aggiunge -, grande professionista, ha il profilo per valorizzare tutte le risorse interne, impresa non semplice, ma assolutamente necessaria. Per tutte queste ragioni sono sicuro che in Vigilanza si riusciranno a trovare i consensi necessari sul suo nome. Su un nome di altissimo livello. Su un giornalista che riuscirà a essere il presidente di tutti e che, come lui stesso ha annunciato, è pronto a voltare pagina per portare la Rai a svolgere nelle condizioni migliori il ruolo di servizio pubblico che il contratto di servizio le assegna”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione