(ASI) Altre nomine importanti oggi ai vertici della Rai. Il nostro governo ha proposto, mediante il responsabile dell’Economia Giovanni Tria all’interno del Consiglio dei ministri riunito nel primo pomeriggio, Fabrizio Salini in qualità di amministratore delegato della Radiotelevisione italiana e Marcello Foa come consigliere di amministrazione della stessa.

"Oggi diamo il via a una rivoluzione culturale", ha commentato il vicepremier, Luigi Di Maio, al termine del vertice a palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i colleghi degli altri dicasteri. Il leader pentastellato ha espresso soddisfazione, così, in quanto viene posto fine al sistema delle raccomandazioni nei posti chiave e completato, al contempo, il Cda dell’azienda di Stato. Sono parte di tale organo fondamentale, oltre ai neonominati, i quattro consiglieri eletti dal Parlamento (Igor De Biasio, Rita Borioni, Beatrice Coletti, Gianpaolo Rossi) e quello votato dai dipendenti della Rai, Riccardo Laganà.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere