(ASI) Roma - "Sono molto soddisfatto delle risposte del ministro Salvini che ha ribadito con forza una verità per noi imprescindibile: l'atto di nascita deve corrispondere alla verità biologica". Lo dice il senatore Simone Pillon, capogruppo Lega in commissione Giustizia al Senato, commentando la replica del ministro degli Interni al question time svoltosi oggi a Palazzo Madama.

"Esprimo grande soddisfazione anche per l'annuncio di un provvedimento ad hoc sul tema e per aver stigmatizzato le pratiche della vendita dei gameti o dell'affitto dell'utero come fattispecie delittuose, riprendendo totalmente lo spirito dell'articolo 12 della Legge 40 del 2004. La risposta del ministro, infine, sgombra il campo, ove fosse necessario, sulle posizioni del Governo, collocato da sempre in difesa della famiglia tradizionale e dei valori che essa esprime. C'è una strategia arrogante ed incurante, che non ha difficoltà a muoversi alla luce del sole, e che usa sindaci e giudici; la Lega, però, la contrasterà strenuamente come chiesto dalle nostre coscienze e dai nostri elettori".

Lo dichiara il senatore della Lega Simone Pillon.  

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere