(ASI) “La lettera dell’Anac conferma che ha fatto bene Luigi di Maio a svolgere approfondimenti sulla questione Ilva: troppe cose che non quadrano, troppe scelte che rischiano di penalizzare i cittadini di Taranto e i lavoratori dell’azienda.

Ora grazie al nostro impegno il quadro si va chiarendo e potremo presto ristabilire le giuste priorità” spiegano i deputati M5S in commissione Ambiente commentando l’intervento in Aula alla Camera del vicepresidente del Consiglio e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio.
“Quello che lascia interdetti è che davanti a un autentico dramma ambientale e occupazionale, la gara per l’Ilva sia stata congegnata male e in modo da estromettere di fatto altre aziende serie, magari davvero in grado di garantire la piena occupazione e al tempo stesso il risanamento ambientale dell’area dell’acciaieria. I responsabili di queste scelte non possono e non devono farla franca: insieme a Luigi Di Maio faremo di tutto per andare fino in fondo a questa vicenda” concludono i deputati M5S.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere