(ASI) Roma - “Appendiamo, da notizie di stampa, che l' Onu intenderebbe collocare la targhetta " Nuoce alla salute", la stessa delle sigarette, al Parmigiano. Tale iniziativa, che potrebbe estendersi anche al prosciutto e all' olio di oliva, secondo l' organizzazione, si prefigge l' obiettivo di frenare il consumo di grassi e di sale.
Tutto ciò non corrisponde alla realtà, in quanto è provato scientificamente che tali prodotti, assunti in quantità corrette, producono benefici alla salute. In questo modo le Nazioni Unite vanno ad infliggere un duro colpo al made in Italy e all' economia del nostro Paese. Invitiamo Governo e Parlamento a contrastare fermamente a questa iniziativa. Piuttosto: perchè l' Onu non dedica le stesse attenzioni alle pillole abortive?”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana ed esponente di Forza Italia, Scilipoti Isgrò.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione