(ASI) Roma, - “Tutti i cittadini, le istituzioni e ogni settore della politica siano parte attiva nella tutela ambientale. Ciascuno di noi deve fare la propria parte”: lo ha detto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa stamattina all’Abbazia di Vallombrosa in occasione della celebrazione per la Festa di San Giovanni Gualberto, patrono dei Forestali d’Italia.


“Il Patrono dei Forestali da sempre ci indica questa strada, richiamata anche nell’Enciclica di Papa Francesco, una strada di rispetto e di coraggio necessari per la difesa del Creato e che rappresenta anche il quotidiano lavoro dei forestali italiani. L’amore per la Natura si manifesta attraverso il costante rapporto con i cittadini che i Forestali hanno sempre offerto al Paese, nel pieno rispetto delle regole, ma anche nell’aperto dialogo con chi ci affianca ogni giorno nella protezione della biodiversità”, ha concluso il ministro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere