(ASI) Roma -   "La Lega è a favore della Commissione straordinaria per i diritti umani, per dare attenzione ai diritti umani e ai più indifesi.

Perché il percorso abbia successo è necessario mettere da parte luoghi comuni e ipocrisia e optare invece su realismo e buonsenso. Importante difendere valori non negoziabili a cominciare da quello della vita, dal concepimento fino alla morte naturale, e non vanno dimenticati i diritti del nascituro.

Nel nostro Paese il rispetto dei diritti umani passa anche dalle carceri, che devono essere luogo di rieducazione e non di convivenza disumana. Inoltre, serve una politica diversa di cooperazione internazionale, per migliorare le condizioni dei Paesi da cui provengono gli immigrati economici, così che abbiano diritto a rimanere dove sono nati. Giusto promuovere, come fa il Ministro Salvini, l'accoglienza mirata, aprendo le porte solo a chi ha davvero bisogno. Affinché questa Commissione non rimanga una scatola vuota, più diritti umani e meno magliette rosse".

Così Pasquale Pepe, Senatore della Lega, nella dichiarazione di voto sulla mozione per istituire una Commissione per la tutela dei diritti umani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere