(ASI) “Non lasciamoci ingannare dalle apparenze: da marzo a maggio sono cresciuti solo i contratti a termine, per cui si tratta di circa 105mila precari in più. Di sicuro, Il Governo si sta muovendo verso lo smantellamento del Jobs Act, che ci ha ‘regalato’ il tragico record di disoccupati e neet in Italia.” - Lo ha affermato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, rispetto ai dati rilasciati dall’Istat sull’occupazione e disoccupazione nel Paese. - “È necessario ridare speranza ai lavoratori di ogni età, con contratti più stabili e duraturi volti a tutelarli.

Per questo, l’emergenza lavoro deve essere centrale nell’agenda del Governo: non ci possiamo permettere rischi che possano danneggiare ulteriormente l’occupazione. È altresì necessario un confronto serio con le parti sociali sul Decreto Dignità, proposto dal Ministro Di Maio. L’obiettivo è di presentare riforme decisive, per incentivare l’inclusione dei giovani nel mondo del lavoro.”

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere