(ASI) “I corsi della marina militare rappresentano da sempre per la città di Taranto una importante risorsa e forte motivo di orgoglio. Il rischio che il capoluogo ionico subisca anche questo deprecabile scippo, dopo essere stato privato due anni fa della sede della soprintendenza archeologica e delle belle arti, con la nascita della soprintendenza unica a Lecce, deve essere scongiurato.
Il ministro della Difesa intervenga e fermi il trasferimento dei corsi di nocchiere di porto e tecnico di macchine a La Maddalena, operazione che risulterebbe tra l’altro particolarmente onerosa per le casse dello Stato. Taranto non sia depredata anche di questa ricchezza mentre il Parlamento, immobile e condizionato da dinamiche da campagna elettorale, rimane in una fase di pericoloso standby, che impedisce alle opposizioni di attivarsi e intervenire nelle opportune sedi istituzionali”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione