(ASI) Roma - "Governo e Parlamento si attivino urgentemente a favore dei pensionati italiani per restituire loro quanto dovuto e trattenuto col 'Bonus Poletti' del 2015 che dispose una restituzione solo parziale degli assegni pensionistici a seguito della Legge Fornero del 2011, con il pretesto che in caso di erogazione totale, si sarebbe aperto un buco di bilancio da 30 milioni di euro.
Il contratto del cosiddetto governo del cambiamento ha previsto il reddito di cittadinanza. Con la stessa forza, esecutivo e Parlamento legiferino per ridare ai pensionati le somme residue loro spettanti ricordando che siamo nel campo dei diritti acquisiti. Un Paese civile non può dimenticare i propri anziani che hanno diritto ad una vita dignitosa . Quelle trattenute dallo stato sono somme che spettano ai pensionati italiani”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana ed esponente di Forza Italia, Scilipoti Isgrò.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione