(ASI) “Di assurdità in assurdità siamo arrivati alle richieste deliranti di un sindaco che, pur avendo tutti gli strumenti per colmare la sua ignoranza, ha evidentemente deciso di far saltare ogni filtro alla decenza umana.

Un atteggiamento criminale”. E’ il commento espresso cona nota di Federico Gelli, responsabile nazionale Sanità del PD, alla richiesta fatta alla Asl dal primo cittadino di Domodossola, Lucio Pizzi, di separare le stanze per vaccinare i bambini e i migranti. “Una dichiarazione che al razzismo unisce l’ignoranza più buia abbassando un’amministrazione comunale ad una qualunque discussione impastata di fake news sui social. Qualcuno penserà anche: se l’ha detto il sindaco allora è vero. In un qualsiasi altro momento, un’uscita del genere ci avrebbe solo fatto ridere e magari temere per la salute mentale del sindaco, ma oggi questa corsa ad alimentare la paura diventa molto pericolosa per la tenuta sociale del paese senza poi considerare – ma sarebbe comunque una valutazione fin troppo seria per la miseria di questa proposta – la totale infondatezza delle basi scientifiche su cui il sindaco fa perno. E la colpa è di chi volontariamente sparge il panico a fini elettorali.”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere