(ASI)“La lotta alla mafia è tra le priorità del Governo del cambiamento. Per questo, dopo la costituzione delle commissioni permanenti, spingeremo per formare in tempi brevi la commissione speciale antimafia”. Così in una nota il presidente della commissione affari costituzionali, Giuseppe Brescia (M5S).

 

“E’ importantissimo dare, da subito, un segnale forte e chiaro che questo Governo adotterà ogni strumento possibile per contrastare tutti i gruppi criminali, che si chiamino ‘ndrangeta, mafia, camorra. Si deve intervenire per migliorare l’attuale disciplina del reato di scambio elettorale politico mafioso che, così come formulato, non funziona come dovrebbe. Occorre, poi, rivedere il regime del 41 bis perché il carcere duro deve essere effettivo e non solo sulla carta. Rafforzare gli strumenti di aggressione ai patrimoni di provenienza illecita, attraverso confische e sequestri che consentano di mettere i beni al servizio della comunità. Sono tantissime le cose da fare e vogliamo realizzarle al meglio e prima possibile”.  

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere