(ASI) Roma - "Questo è un momento particolare per il futuro dell'Unione Europea, in cui l'Italia ha l'opportunità di farsi ascoltare più di quanto avvenuto in passato. Il nostro Paese può giocare un ruolo decisivo e far sentire forte la propria voce.

 

Solo se ci ascolteranno si potrà evitare la disgregazione. Pieno sostegno, dunque, all'attuale Governo che mette i popoli prima delle élite. Come affermato dal ministro Savona, il vero europeista è chi vuole cambiare i trattati europei e l'UE stessa: l'azione di governo prosegua in questa direzione, senza timori riverenziali nei riguardi di altri partner europei, mantenendo gli interessi degli italiani al centro dell'azione amministrativa. Finalmente l'Italia partecipa ai vertici con una posizione di forza, anche svolgendo un ruolo importante di mediazione nel dialogo con USA e Russia. Non diamo retta alle sirene della minoranza: in questo mondo che funziona al contrario, più ci attaccano, più significa che stiamo operando bene e che dobbiamo andare avanti. Esprimiamo parere favorevole per la risoluzione del Governo, con una raccomandazione in vista del Consiglio Europeo: non accettare 'contentini' di alcun genere da Germania o Francia, ma portare l'Europa sulla strada del buon senso".

Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, nella dichiarazione di voto per la risoluzione di maggioranza presentata dopo le comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in vista del Consiglio Europeo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere