×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "L’ostinato negazionismo del professor Veronesi sui rischi legati al nucleare lascia senza parole e si scontra con le evidenze scientifiche fornite da anni di studi, oltre che da drammatici incidenti verificatisi in passato”.

Lo afferma il capogruppo dell’Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, che aggiunge: “Il conflitto di interessi non può prevalere sulla salute e dul futuro delle nuove generazioni. E’ Veronesi ad avere ad avere lo sguardo rivolto al passato, lo dimostrano i tanti Paesi europei che hanno già hanno scelto strade alternative all’atomo, puntando sul connubio tra efficienza enegetica, risparmio enegetico e fonti rinnovabili. Investire su un’energia obsoleta e pericolosa non ha senso, gli italiani lo hanno capito e hanno già per due volte rispedito il tentativo al mittente. Veronesi e tutti i nuclearisti italiani si rassegnino – conclude Belisario -per loro non c’è più speranza”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere