(ASI) “La trappola del gioco d'azzardo trasforma la visione della realtà, inducendo persone tranquille a perdere il controllo e creando l'illusione di poter guadagnare attraverso la sorte”- afferma il capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle Francesco D'Uva.

 

“È arrivato il momento di dire con chiarezza che l'azzardo è un girone infernale” -continua D'Uva- “dal quale chi vi incappa non riesce ad uscirne con facilità. Giovani e meno giovani, donne e uomini, quello della azzardopatia è un fenomeno che prescinde da ogni distinzione sociale e inganna tutti allo stesso modo: in una perenne rincorsa al recupero delle somme perdute”.

"Non possiamo rimanere a guardare. Infatti, come il vicepremier ha già annunciato, già nel prossimo Consiglio dei ministri si andrà ad abolire totalmente la pubblicità sul gioco d'azzardo in ogni forma una battaglia che il Movimento 5 Stelle conduce sin dalla scorsa legislatura con disegni di legge che sono stati ripresentati anche in questa nuova legislatura. Proposte per l'abolizione totale pienamente condivise da associazioni che combattono questa piaga” continua D'UVa. "Serve un primo segnale forte che riporta la parola 'dignità' al centro della discussione politica, non solo sulle tematiche del lavoro" continua il capogruppo. "Il divieto assoluto di pubblicità e sponsorizzazioni sull'azzardo è contenuto nel contratto di governo ed è un tema cruciale, il primo passo per combattere questa piaga che lo scorso anno ha visto 102 miliardi di euro finire nel girone infernale dell'illusione" conclude D'Uva.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere