(ASI) Perugia, – “Un ringraziamento sentito per l’attività operativa quotidianamente svolta delle Fiamme Gialle umbre e nazionali, a tutela dell’economia legale e di fondamentali valori della collettività. Il loro costante impegno sul territorio, svolto a 360 gradi, spazia dalla prevenzione e repressione dei fenomeni evasivi, al contrasto patrimoniale, alla criminalità economica e organizzata, dalla lotta ai traffici illeciti al concorso nella salvaguardia della vita umana” – afferma il deputato 5Stelle, Filippo Gallinella.

“A questi fronti – continua il parlamentare – si è aggiunta recentemente anche l'azione di ricerca e lotta ai flussi finanziari illeciti che alimentano il terrorismo internazionale. Operazioni che, oggi più che mai, proiettano la Guardia di Finanza nel suo ruolo di polizia economica e finanziaria e di polizia giudiziaria, sempre capace di individuare i possibili profili di connessione tra illeciti fiscali e ogni forma di delinquenza, senza tralasciare i risvolti e i riflessi di carattere sociale positivi generati dalla sua azione al servizio del Paese, come l’impegno dimostrato nelle opere di soccorso a favore delle popolazioni duramente colpite dal sisma, che hanno sconvolto l'Umbria e l’Italia centrale. Concludo esprimendo la mia gratitudine per l’enorme impegno svolto dai finanzieri, divenuti nel tempo figure di riferimento per i cittadini, oltre che parte fondante delle comunità in cui operano”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere