(ASI) Proprio brutte  le tracce di carattere storico proposte agli studenti italiani alle prese con la maturità. In particolare il saggio breve di argomento storico politico proponeva di discutere il tema "masse e propaganda" alla luce di un esplicita quanto assurda identificazione di comunismo e nazismo.

Un omaggio non sorprendente ma gravissimo ad un' ignobile vulgata revisionista , la stessa che permette a Salvini di  dire che è lecito intitolare una strada ad Almirante perché ci sono vie che portano il nome di Marx. Anche il tema storico che istituisce un parallelo tra De Gasperi e Moro all'insegna di un europeismo propagandistico e becero è completamente sconclusionato, accostando due discorsi frutto di due ipotesi politiche opposte (L'europeismo atlantico degli anni cinquanta nato attorno alla Ceca e la Conferenza di Helsinki degli anni 70, punto alto del processo di distensione). Ideologia reazionaria e ignoranza  marciano insieme.". Dichiarazione di Luca Cangemi, responsabile nazionale scuola del Partito comunista Italiano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere