(ASI) Roma - "Il Governo ha accolto gli Ordini del Giorno proposti dal MoVimento 5 Stelle, impegnandosi ad estendere anche ai territori dell'isola di Ischia colpiti dal sisma del 21 agosto 2017 - Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno - la sospensione del pagamento delle utenze di luce, acqua, gas e telefono, e a prorogare il termine per i versamenti dei tributi e per la notifica delle cartelle di pagamento. Si tratta di una vera e propria svolta. Dopo dieci mesi di assordante silenzio sul dramma che ha colpito l'isola, finalmente un segnale di speranza". Così Agostino Santillo, senatore campano del M5s.
"Le nostre iniziative - specifica - hanno impegnato l'esecutivo anche a prorogare le misure di sostegno dei lavoratori ischitani dipendenti ed autonomi, al fine di restituire dignità ad una piccola comunità per troppo tempo lasciata isolata dal governo centrale. In tema di sicurezza del territorio - conclude - e di supporto e aiuto alle popolazioni colpite dalle calamità naturali, è solo l'inizio: per Ischia saranno necessarie altre iniziative che non esiteremo a prendere nel corso della legislatura"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione