(ASI) Roma  - “Anche il presidente francese Macron ha riconosciuto l’esigenza di ripensare radicalmente il Regolamento di Dublino. L’approccio integrato, che prevede presidi fuori dall’Europa in grado di gestire le richieste di asilo fin dagli Stati di partenza, è chiaramente una vittoria di Conte nella sua prima uscita europea.

Allo stesso tempo è fondamentale una riforma del regolamento di Dublino che preveda una equa distribuzione dei migranti tra tutti i paesi europei. L’Italia non può gestire da sola questo fenomeno. Dopo il sostegno ricevuto dagli Stati Uniti, il Governo del Cambiamento si conferma guida autorevole e innovativa per l’Italia”. Lo affermano in una nota i capigruppo di Camera e Senato del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere