(ASI) "Sabato 16 Giugno, alle ore 10:00, a Latina, presso “Il Gabbiano” (Viale XVIII Dicembre, 124, 04100 Latina LT), si svolgerà il 1° Congresso Provinciale della Federazione di Latina del Partito Comunista Italiano, in vista del 1° Congresso Nazionale che si terrà in Umbria, il 6, 7 e 8 Luglio, al Palazzo del Popolo di Orvieto, a due anni esatti dall’Assemblea Costituente di San Lazzaro di Savena (BO), dove è stato ricostituito il PCI.

 

Questi i punti all’ordine del giorno: la costituzione delle Commissioni elettorale e politica, la relazione introduttiva del Segretario Provinciale Giampaolo Milizia, gli interventi dei rappresentati delle delegazioni ospiti e il dibattito incentrato sul documento politico congressuale nazionale. Al termine l’elezione degli Organismi Dirigenti della Federazione e dei Delegati al Congresso Nazionale e al Congresso Regionale.

La scelta di ricostituire il PCI è frutto di un processo avviato da uno specifico appello al quale aderirono e stanno aderendo diversi soggetti, organizzati e non, convinti che nella crisi attuale del sistema capitalista è necessaria la presenza organizzata di un partito comunista con basi teoriche e pratiche forti, consapevole di non poter svolgere da solo un ruolo incisivo sul conflitto sociale, e quindi teso a riunificare attorno ai comunisti le forze di sinistra (politiche, sociali, associative, di movimento)". Lo comunica in una nota la Federazione Provinciale di Latina del PCI.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere