×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “L’aumento della bolletta energetica italiana mette a nudo la totale assenza del governo anche in tema di energia. Si rende necessario un piano energetico nazionale che abbia al primo posto le fonti rinnovabili e il risparmio energetico”.

Lo dice Andrea Lulli, capogruppo Pd in commissione Attività produttive della Camera.

“A parte aver inseguito il mito del nucleare – prosegue Lulli - che non avrebbe comunque ridotto i costi nel breve e medio periodo, da parte della maggioranza si sono ascoltate parole e soltanto parole. Il piano nazionale sull’energia si deve basare sull’efficientamento degli edifici per ridurre gli sprechi, sull’innovazione, sulle fonti rinnovabili e sulla ricerca; queste cose permetterebbero di abbattere i costi nel breve periodo e ridurre la dipendenza da fonti più costose e inquinanti. Inoltre, permetterebbe di creare nuovi posti di lavoro e dare una scossa all’economia”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere