(ASI) “Esprimo piena solidarietà a Raffaele Cantone e a tutti i professionisti che operano all’Autorità anti-corruzione, ingiustamente attaccata dal presidente del Consiglio nel corso dell’intervento di ieri alla Camera.
Conte ha dimostrato di conoscere solo superficialmente la materia e di non sapere quanto l’attività di prevenzione sia già nel dna di Anac. Il governo abbia maggiore rispetto dell’Autorità, i cui lavoratori hanno tra l'altro subito sino a ora un trattamento anomalo sotto il profilo contrattuale e pensionistico. In questi anni Anac ha lavorato senza sosta con risultati importanti. E' infine doveroso che Palazzo Chigi chiarisca se abbia intenzione o meno di proseguire nell'attuazione del codice appalti, avvenuta solo in modo parziale, o seguire altre strade”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione