(ASI) "Preoccupa sapere che il presidente del Consiglio sia privo di qualsiasi autonomia, in balia totale del partito che lo controlla al punto da imporgli le parole da pronunciare. La figuraccia rimediata in diretta nazionale rimarrà nella storia.
Un presidente del Consiglio che chiede il permesso al suo vice di poter parlare di qualcosa, ricevendo un umiliante “no” come risposta: non si era mai visto, neanche durante la Prima Repubblica.
Mai si era assistito ad uno spettacolo così deprimente e ad uno sfoggio tanto sfacciato di potere partitocratico". Dichiarazione di Silvia Fregolent, deputata del Partito Democratico.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione