(ASI) Roma - "Il discorso di Giuseppe Conte di stamane rappresenta un'autentica ventata d'aria fresca per la politica italiana. Il primo articolo della nostra Costituzione fonda la nostra repubblica sul lavoro, e il governo del cambiamento non può che partire da lì, come ha specificato nel dettaglio il presidente.
Equità e diritti come nuove stelle polari dell'azione politica: veder tornare al centro dei pensieri di un primo ministro concetti come formazione, salario minimo garantito, reddito di cittadinanza e solidarietà, ci dà grande speranza. Per non parlare delle pensioni, vera cartina di tornasole dell'iniquità sociale di cui soffre il nostro paese. La giornata di oggi ci rende ancor più determinati per gli anni a venire: da stasera gettiamo le basi per un'Italia diversa, che metta al centro i cittadini e la loro dignità e non l'interesse di pochi a scapito di quello di molti".
Così Nunzia Catalfo, senatrice del Movimento 5 Stelle.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione