(ASI) “Si tutelino le periferie torinesi ed il quartiere delle Vallette: non possono reggere il peso pure dei nomadi sgombrati né correre il rischio che si instaurino insediamenti. Non vorremmo che la decisione dell’amministrazione Appendino di mettere a disposizione di ben 150 nomadi sgombrati la palestra della protezione civile di Vallette esponga il quartiere al rischio di nuovi campi rom.

Ci aspettiamo che il Ministro Salvini ora predisponga il rimpatrio di chi ha vissuto sul nostro territorio nell’abusivismo. Chiediamo che il Ministro si attivi per l’allontanamento ai sensi degli artt. 14 e 15 della direttiva 38/2004. Non ci sono scuse. Ogni singolo occupante dell’insediamento di corso Tazzoli ha i requisiti per essere riportato nel paese di origine sebbene cittadino comunitario. Per questo ho provveduto a scrivere una lettera urgente al Ministro”.

È quanto dichiara in una nota la deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere