(ASI) Roma - "CasaPound domani sarà in piazza per difendere i cittadini italiani che si sentono offesi dai soprusi che le più alte cariche istituzionali italiane hanno messo in atto in questi giorni di crisi politica e del sistema repubblicano parlamentare", si legge in una nota di CasaPound Italia che annuncia la manifestazione nazionale a Roma "Riprendiamoci la nostra sovranità, #noEURO, #exIT", a partire dalle 10.30 a via Napoleone III, 8.

"Come se non bastasse - prosegue il comunicato - qui ci sono commissari europei, come Oettinger, che è un tecnico, un funzionario, un burocrate messo lì perché fa parte di quel mondo legato alla finanza, ma che non è stato eletto da nessuno, che si permette di dare lezioni a noi italiani. Che si permette di dirci come dobbiamo votare, cosa dobbiamo fare".
"Tutto questo è inaccettabile. Noi siamo una grande Nazione, gli italiani hanno forgiato millenni di cultura e di civiltà in Europa: non possiamo permetterci di subire queste ingerenze. Il nostro deve tornare ad essere uno Stato Sovrano, una Nazione produttiva e questo - secondo noi - lo si può fare solo fuori dall'euro e da questa Unione Europea", conclude CasaPound Italia.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere