×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “La Flc e la Cgil hanno chiesto oggi un incontro urgente alla Presidenza del Consiglio per affrontare i problemi relativi al personale precario della scuola”. Lo annunciano in una nota il segretario generale della Flc, Domenico Pantaleo, e il segretario confederale della Cgil, Fulvio Fammoni.

 

L’incontro dovrà servire, spiegano i due dirigenti sindacali, “più precisamente per discutere delle immissioni in ruolo del personale docente e Ata, a copertura di tutti i posti vacanti e disponibili nei prossimi anni, e delle problematiche relative all'applicazione della sentenza 41 del 2011 della Corte Costituzionale”.

La Flc e la Cgil hanno chiesto inoltre “di discutere delle proprie proposte, cioè la Piattaforma generale sui precari, per garantire i diritti del personale precario nei processi di stabilizzazione, il blocco dei tagli alla scuola pubblica e delle nuove modalità - concludono Pantaleo e Fammoni - per la definizione degli organici del personale docente e Ata”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere