(ASI) Il capo dello Stato ha affidato a Maria Elisabetta Casellati un incarico esplorativo in vista della formazione del nuovo governo.

Lo ha dichiarato il Segretario generale del Quirinale, Ugo Zampetti, al termine dell’incontro tra Sergio Mattarella e la presidente del Senato. Quest’ultima dovrà valutare la possibilità di realizzare l’ esecutivo e salirà nuovamente al Colle, venerdì prossimo, per aggiornare il presidente della Repubblica. “Ho ricevuto da Mattarella il mandato esplorativo, ho ringraziato per la fiducia accordatami e terrò Mattarella costantemente aggiornato. Svolgerò l'incarico con lo stesso spirito di servizio con il quale ho svolto l'incarico di presidente del Senato. Sarete informati del calendario degli incontri che avverranno in tempi brevi”, ha affermato Casellati poco prima di lasciare lo studio della vetrata e recarsi a palazzo Chigi, per incontrare il premier Paolo Gentiloni e a Montecitorio il presidente della Camera Roberto Fico. Farà altrettanto, nelle prossime ore a Palazzo Giustiniani, con tutti i leader dei partiti.

 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere