(ASI) Silvio Berlusconi ha dichiarato, in un’intervista al “Corriere della Sera”, di essere rimasto soddisfatto dell’intesa con Matteo Salvini dopo le divergenze con quest’ultimo di venerdì scorso.

Non ha nascosto la sua fiducia nei confronti dell’alleato, ammettendo di non aver mai avuto motivi per non fidarsi di lui, dal momento che “mi ha sempre detto lealmente quello che intendeva fare. Quando non l’ho condiviso ne abbiamo discusso”, trovando insieme “la soluzione migliore”.

Il presidente di Forza Italia ha posto fine alle polemiche degli ultimi giorni, chiarendo il successo del centrodestra, “perché ha dimostrato di saper ragionare da coalizione”. Ciò ha consentito anche al nostro paese di raggiungere un traguardo importante poiché, “dopo le elezioni laceranti che hanno creato uno scenario parlamentare e politico molto complesso e confuso, si è riuscito a mettere in sicurezza le massime cariche istituzionali”.

Il Cavaliere guarda ora con attenzione alla prossima sfida, più ardua tra tutte, cioè quella inerente alla formazione di un nuovo esecutivo. Il segretario leghista ha il dovere di provare a comporlo, non diventando però “socio di minoranza” dei Cinquestelle dal momento che l’elettorato non perdonerebbe un’eventuale scelta in tale senso. L’ex premier ha evidenziato dunque l’impossibilità per i leader del Carroccio e della realtà grillina, Luigi Di Maio, di governare insieme: “Sarebbe un icocervo, l’animale mitologico spesso citato dai filosofi antichi come esempio di assurdità perché in esso convivono caratteri opposti e inconciliabili”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere