(ASI) “I cittadini italiani hanno lanciato un chiaro segnale alle Istituzioni europee. Il cambiamento è l’unica ricetta politica che può rifondare questa Europa fiaccata da partiti e lobby. Con il loro voto al Movimento 5 Stelle ha vinto l’Europa del reddito di cittadinanza, degli investimenti per politiche espansive, delle energie rinnovabili, degli aiuti a famiglie e asili nido, dell’aria più pulita, dei fondi europei spesi senza sprechi”, così dichiara Laura Agea, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

“Ha vinto l’Europa dei cittadini mentre ha perso chi difende l’austerity e chi ha votato i Trattati commerciali suicidi per pmi e consumatori. Vogliamo un’Italia più forte e rispettata all’interno delle Istituzioni europee, solo così ci saranno le condizioni per collaborare con tutti. La nostra prossima battaglia al Parlamento europeo sarà quella di difendere i nostri agricoltori e i fondi per la politica di coesione dai tagli che propone il Commissario tedesco Oettinger”, conclude Laura Agea.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere