(ASI)"Dopo aver detto che avrebbe cancellato ogni traccia della Buona Scuola, Di Maio propone come ministro dell’Istruzione un preside che – nello staff della Ministra Giannini – ha contribuito attivamente a scriverla e che tra le sue proposte indica alcune sperimentazioni già avviate da questo governo.

Cosa anche normale visto che attualmente fa parte degli uffici di diretta collaborazione della ministra Fedeli e che il suo nome è indicato sul sito del Miur tra quello degli esperti e dei consulenti. In particolare, dovrebbe occuparsi di suggerire ai presidi strumenti adeguati per l’attivazione della legge 107. Evidentemente, e mi fa piacere constatarlo, il M5S ha deciso di dare continuità alle politiche del PD, attingendo a piene mani dalle nostre idee per la scuola del futuro. Ora, speriamo soltanto, che nessun esponente dei 5 Stelle dica di non aver letto il curriculum o di essere stato raggirato". Non funziona sempre. Dichiarazione di Simona Malpezzi, responsabile scuola del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere