(ASI) “Abbiamo intrapreso un percorso che sta dando i primi risultati: circa 20 miliardi di investimenti privati per l’innovazione, per i macchinari, per le attrezzature certificano che le imprese stanno ritrovando fiducia nel futuro. 
36 miliardi stanziati dal governo per trasporti, scuola ed enti locali, da mettere a frutto evitando le strozzature burocratiche, vogliono dire maggiori investimenti pubblici; poi un milione di posti di lavoro in più, con la necessità di un migliore bilanciamento tra contratti stabili e a tempo determinato, e lo sblocco dei concorsi pubblici, che torneranno a dare nuove opportunità ai nostri giovani nei prossimi anni. Non sono miracoli, ma sono risultati che sono stati raggiunti. Interrompere adesso questo percorso sarebbe rischioso per il Paese: ecco perché penso che sia importante con il voto al centrosinistra garantire continuità all’azione dei governi di questi anni”. Lo ha detto Anna Finocchiaro, intervistata all’interno della trasmissione Omnibus di La7.

“Il destino individuale delle persone che hanno perso il posto di lavoro e non lo ritrovano deve riguardare tutti noi”, ha aggiunto la ministra per i rapporti con il Parlamento. “E anche per questo il nostro governo ha fatto un passo importante, introducendo il reddito di inclusione, che è finalizzato a favorire il reinserimento nel mondo del lavoro. Inoltre - ha ricordato Finocchiaro - ieri il Cipe ha deliberato fondi per un miliardo e 50 milioni, destinati in parte anche a evitare la delocalizzazione delle imprese e recuperare il gap di innovazione”.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere