(ASI) "Oggi la Commissione europea ha ammesso di aver informato gli Stati membri riguardo le parti mancanti nei dossier con cui l’Olanda ha partecipato alla “competizione” per l’EMA. Dov’era il Governo italiano? Come mai non è stato chiesto di valutare tutta la documentazione di uno dei più papabili competitor di Milano?”, dichiara in una nota Marco Valli, eurodeputato del MoVimento 5 Stelle.

“Con i colleghi Eleonora Evi e Piernicola Pedicini abbiamo presentato un’interrogazione alla Commissione europea dove chiediamo: di rendere pubblica tutta la documentazione presentata dal Governo olandese ai fini della valutazione tecnico-logistica condotta dalla stessa Commissione; e se non ritiene che la situazione di avanzamento dei lavori soprascritta sia in contrasto con i criteri definiti nella procedura di trasferimento approvata lo scorso giugno, in particolare con il primo criterio, che prevede di garantire che l’Agenzia assuma nella nuova sede le proprie funzioni alla data di recesso del Regno Unito dall’Unione”, conclude la nota di Marco Valli, eurodeputato del MoVimento 5 Stelle.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere