(ASI) "Il fatto che il nostro Paese soffra da tempo di una bassa, troppo bassa, natalità è certamente un problema molto serio e che investe la qualità del futuro di tutti. E’ giusto, come fa il Forum delle Associazioni familiari, sollecitare tutti a prendere sul serio questa questione attraverso il “Patto per la natalità” presentato oggi.

In questi anni i governi del Partito Democraticohanno assunto il tema con l’importanza che merita, mettendo in campo una serie di provvedimenti significativi. Dall’abrogazione delle dimissioni in bianco alle misure contenute nel Jobs Act che riguardano il lavoro femminile e i congedi parentali; dai sostegni economici alle famiglie dei nuovi nati a quelli per le rette degli asili nido; dal sistema di istruzione da zero a 6 anni alle misure sul welfare aziendale.

Durante questa campagna elettorale il PD sarà impegnato a proseguire su questa strada, tenendo ben presente la questione e mettendo in campo nuove proposte concrete e fattibili, a partire dall’allargamento degli 80 euro alle famiglie con figli e da una politica fiscale che metta al centro la famiglia". Dichiarazione di Lorenzo Guerini, coordinatore della segreteria del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere