(ASI) Roma - “Questa vicenda giudiziaria sta dimostrando ancora una volta quello che sosteniamo da tempo: l’Agenzia delle entrate e la ex Equitalia rappresentano ancora, in larga parte, un verminaio di infedeltà, clientele, irregolarità e favoritismi per i soliti noti.
  I potentati politici che da sempre hanno una forte presa sulle agenzie fiscali tendono a difendere le loro rendite di posizione e la recente riforma del reclutamento, infilata e votata nottetempo in legge di Bilancio, cristallizza e aggrava una situazione di illegalità diffusa”. Lo dicono i deputati M5S della Commissione Finanze commentando il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio dell’ex vicedirettrice delle Entrate Gabriella Alemanno che, secondo l’accusa, avrebbe esercitato pressioni, con successo, per salvare un’amica dal pagamento di cartelle esattoriali.

“Un altro dirigente è stato contestualmente condannato dal Gup. In casi come questi non sarebbe inappropriata la sanzione del licenziamento. Ci attendiamo che si prendano provvedimenti del genere e ci prepariamo ad andare al governo per riformare in profondità il funzionamento delle agenzie fiscali”, concludono i portavoce.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere