×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Nucleare. Belisario (Idv): Berlusconi si aggrappa alla Ue ma è un trucco

(ASI) "L'Europa non può decidere per l'Italia sul nucleare. Non lo ha fatto finora non potrà farlo in futuro. Si tratta del solito trucco di Berlusconi che cerca nell'Ue una legittimità e una credibilità che egli non ha più ormai da tempo".

 Lo ha detto il capogruppo del'Italia dei Valori al senato, Felice Belisario. "L'Europa ha imposto un'importante e condivisibile pacchetto clima-energia, il 20-20-20 che prevede entro il 2020 la produzione del 20 per cento di energie rinnovabili, un obiettivo che senza uno sforzo straordinario il nostro Paese non riuscirà a raggiungere. Sono gli italiani che devono decidere se vogliono dotarsi di una fonte di energia pericolosa come il nucleare oppure no e lo potranno fare soltanto con il referendum del 12 e 13 giugno. Il tentativo di Berlusconi di aggrapparsi all'Europa, che ha sempre denigrato, è patetico, come del resto è patetico ogni tentativo di recuperare legittimità, in Italia e all'estero. Una volta - conclude Belisario - era il re della pubblicità, oggi è solo un disperato che non si arrende all'idea di non avere più il consenso della maggioranza nel Paese".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere