(ASI) Roma - “Nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui il presidente Gentiloni ha tracciato un bilancio della sua legislatura, è emersa una linea politica improntata all’equilibrio e all’ordine, nel tentativo di garantire un governo al Paese in una fase delicata della sua storia. In questo compito, è risultato decisivo il ruolo del Presidente della Repubblica”.
Lo ha affermato Roberto Rossini, presidente nazionale della Acli commentando l’incontro di fine anno che il presidente del Consiglio ha tenuto con la stampa. “Le prossime elezioni probabilmente vedranno “un non vincitore e tanti non sconfitti”. Confidiamo – aggiunge il presidente nazionale delle Acli - che la fase politica che seguirà possa essere ugualmente ordinata e che le forze politiche dimostrino responsabilità nel dare un governo stabile al Paese. Le Acli – conclude Rossini - intendono inoltre sottolineare l'attenzione alle formazioni sociali che il presidente Gentiloni ha tenuto nel corso del suo mandato, come ad esempio sulle misure di contrasto alla povertà e per la riforma del terzo settore, ed auspicano che con il prossimo governo questo metodo di coinvolgimento si possa rafforzare”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere