×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il Governo è stato battuto oggi pomeriggio, in Commissione Ambiente alla Camera sulla risoluzione Margiotta, sottoscritta anche dalle deputate Mariani, capogruppo del PD in commissione, e Braga, responsabile del partito sui dissesti idrogeologici, inerente gli eventi alluvionali in Basilicata.

 La risoluzione impegna il Governo a “reperire risorse per sostenere la Regione Basilicata alfine di fronteggiare le conseguenze delle calamità naturali avvenute tra fine febbraio e primi di marzo, nonché a modificare l’articolo del mille proroghe che prevede che le regioni debbano fare fronte a tali esigenze aumentando le tasse ai cittadini dei territori colpiti.

Il 3 maggio il Presidente della Regione De Filippo aveva svolto una audizione presso la Commissione. “Il Governo ha espresso sulla risoluzione - afferma Margiotta, vicepresidente Commissione Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici – un parere negativo, paradossale, vergognoso e disinformato, articolato in nove lunghe ed inaccettabili pagine, volte a dire, in sostanza, che la regione se la deve vedere da sola, senza alcun aiuto dello stato. Nella votazione hanno prevalso le opposizioni (Pd, Idv, Udc, Fli) che hanno votato compatte a favore, mentre Pdl e Lega hanno votato contro. Ci attendiamo ora che il Governo - -che ancora una volta ha mostrato il suo volto vero, antimeridione ed anti Basilicata – di fronte ad un atto approvato alla Camera faccia marcia indietro, e riveda le proprie posizioni”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere