(ASI) Roma  – “Auspichiamo che il vertice dell’Unione Europea, in corso in queste ore, possa adottare nuove iniziative volte alla soluzione del problema dell’immigrazione che affligge, da anni, soprattutto l’Italia”. Lo dichiara in una nota l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato, Scilipoti Isgrò.

“E’ importante – aggiunge il presidente di Unione Cristiana – che Bruxelles finanzi maggiormente le piccole e medie imprese affinchè si rechino nei paesi poveri per sviluppare il settore agricolo e quello dell’artigianato. L’assunzione della manodopera locale e la risoluzione delle difficoltà, legate alle carenze di alimentazione e di acqua, incentiverebbero coloro che abitano in quei territori a non emigrare.

Questa strategia – conclude il senatore di Forza Italia – genererebbe quelle condizioni ottimali per aiutare i governi a porre fine ai conflitti, che spesso vediamo in quegli stati, bloccando così il flusso migratorio verso il vecchio continente”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere