(ASI) "Con l'arrivo delle festività natalizie sarebbe opportuno sostenere sul territorio degli acquisti in negozi tradizionali nazionali per i propri regali di natale, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente Attività Produttive Municipio XI.
 Per i piccoli commercianti che hanno un'attività - ribadisce Garipoli - il periodo natalizio è un test importante per le vendite e può davvero fare la differenza sui propri bilanci. Proseguire o meno la propria attività dipende oltre che dalle tutele dell'amministrazione anche dalle scelte dei consumatori nel periodo natalizio di dicembre. 
I piccoli negozi commerciali ed artigianali - continua Garipoli - oltre alla professionalità e al rapporto sul territorio creano lavoro e sicurezza con le loro vetrine illuminate. Serve davevro aiutare tali attività spesso inglobate in logiche commerciali squilibrate con l'apertura di grandi ipermercati così come sta accadendo in Via Frattini a Portuense. 
Sostenere l'economia locale - conclude Garipoli -  aiuta il territorio dove le piccole attività commerciali sono il vero motore di sviluppo garantendo vitalità ai quartieri e sicurezza ai cittadini. Mi auguro che l'appello possa esser recepito dai cittadini, dal Municipio XI e da Roma Capitale attraverso anche compensazioni e partecipazioni economiche perequative destinate ad attività di sostegno e sviluppo del commercio in periferia".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere