(ASI) Messina -  “E’ corretta la decisione del neo presidente della Sicilia Nello Musumeci di riappropriarsi dei simboli cristiani, allestendo ad esempio un presepe in ogni scuola della regione, per dare un’identità culturale ai ragazzi. Il nostro movimento promuoverà questa iniziativa e contribuirà concretamente affinchè possa essere realizzata.
La testimonianza dei valori cristiani, sintetizzata nella croce con cui il nostro maestro ha redento l’umanità, non è semplicemente una riscoperta delle tradizioni di un popolo, ma l’elemento fondante della società in cui viviamo”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“I seguaci di Cristo – aggiunge il senatore di Forza Italia – devono testimoniare i propri principi in vista del raggiungimento del bene comune. E’ fondamentale il dialogo con le altri fedi, ma è anche importante essere orgogliosi della propria.

Gesù – conclude Scilipoti Isgrò – è la via, la verità e la vita e desidera quindi che gli rendiamo una testimonianza autentica. La Bibbia ci ricorda, in merito, le sue parole: “Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.” (Mt 10, 32 -33)”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere