×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “Il ministro della disoccupazione, Sacconi, quando promette di voler accelerare sulla riforma dell’apprendistato deve prima di tutto assicurare che il nuovo provvedimento garantisca ai giovani un’assunzione a tempo indeterminato.

L’apprendistato, se non vuole essere un altro strumento che condanna alla precarietà, deve essere funzionale alla formazione per il mestiere che si vuole svolgere e deve soprattutto prevedere un contratto unico di accesso al lavoro”. Lo afferma in una nota il responsabile lavoro e welfare dell’Italia dei Valori, Maurizio Zipponi. “La prova del nove – continua - sta nell’abrogazione contemporanea di tutte le forme di precariato. Solo così l’apprendistato diventerebbe un serio strumento, utile anche alle imprese. Per l’IdV ogni cambiamento che abbatta il precariato è non solo auspicabile ma condiviso. Difficile pensare a una svolta, però, con una maggioranza, che finora ha tolto fondi alla ricerca, depauperato il sistema scolastico e deluso i lavoratori con annunci ingannevoli e misure scellerate, che hanno penalizzato il Paese al livello internazionale”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere