(ASI) Roma – “Si è concluso ieri in commissione Affari Sociali il ciclo di audizioni nell’ambito delle risoluzioni per il riconoscimento e la cura della fibromialgia e suo inserimento tra le malattie invalidanti.
Gli incontri svolti sono stati certamente utili e hanno fornito alla commissione elementi aggiuntivi al fine di migliorare ulteriormente il testo. Adesso auspico che l’iter possa essere il più rapido possibile perché, davvero, non c’è altro tempo da perdere: si stima che oggi 1.5-2 milioni di italiani siano affetti da questa patologia. Questi cittadini stanno aspettando l’esenzione dal pagamento del ticket e un percorso di cura e riabilitazione chiaro e omogeneo – ad oggi in questo campo le Regioni procedono in ordine sparso -. E’ dunque necessario avere centri diagnostici e percorsi uniformi e l’approvazione delle risoluzione costituisce un passaggio fondamentale per fornire questo servizi”.

Così Matteo Mantero deputato del MoVimento 5 Stelle e firmatario della prima risoluzione sulla fibromalgia.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere