(ASI) "Oggi è una giornata importante perché si porta a compimento un lungo lavoro che ha visto nel Partito Democratico un protagonista convinto. La ministra Fedeli, infatti, ha presentato il Piano nazionale per l'Educazione al rispetto con il quale si promuoveranno nelle scuole azioni volte a maturare le competenze chiave di cittadinanza attiva e globale, entro le quali rientrano la promozione dell'autodeterminazione consapevole e del rispetto della persona.
Ringraziamo Valeria Fedeli per il lavoro delicato e prezioso che ha svolto in questi mesi per portare a casa un risultato per nulla scontato. Finalmente, gli studenti potranno acquisire nuove competenze civiche e sociali.
Crediamo sia fondamentale educare i giovani alla cultura del rispetto e siamo molto soddisfatti dell'emanazione delle linee guida alla legge 107 che consentiranno alle scuole di predisporre interventi di prevenzione, informazione e sensibilizzazione". Dichiarazione di Simona Malpezzi, responsabile Scuola del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere