(ASI) "Sono soddisfatta di annunciare l'adesione al nostro gruppo di lavoro nell'Associazione Donne Emiliane, Lorella Cappucciati consigliere per la Lega Nord del comune di Piacenza, eletta proprio alle ultime elezioni comunali; una donna che si è sempre contraddistinta per l'attenzione dimostrata nell'affrontare i temi che sono a noi vicini.  
La violenza sulle donne, in particolar modo, è un fenomeno pericoloso e in costante crescita: nella nostra Regione nel 2016 ci sono stati 11 femminicidi e 4 tentativi di femminicidio, quasi il 50% in più rispetto al 2015.

Il continuo crescere della nostra Associazione è l'unico antidoto a questo triste scenario. Grazie anche al lavoro capillare sul territorio del nostro Segretario Nazionale Lega Nord Emilia Avv. Gianluca Vinci, per aver creduto da subito in questa missione e per dare una voce alle tante donne che subiscono ogni giorno violenze, non solo fisiche ma anche psicologiche, dovute principalmente alla mancanza di sicurezza che vivono quotidianamente nelle proprie città". Commenta Claudia Bellocchi, militante Lega Nord e presidente Associazione Donne Emiliane

"I temi legati al genere femminile sono da sempre lasciati troppo spesso in secondo piano. Per questo, proprio in questi giorni, mi sono voluta impegnare in prima persona aderendo all'Associazione Donne Emiliane; Associazione che ha a cuore le donne e lotta ogni giorno in loro difesa.

Negli ultimi anni, a Piacenza e nella nostra Regione in generale, è stato evidenziato un aumento di casi di violenza sulle donne dovuti in particolar modo dalla leggera attenzione verso questo problema e sulla sicurezza in generale.

Con questo importante passo ho voluto dare un segnale, impegnandomi prima di tutto per la mia città e la mia terra, rendendola un posto per le donne e delle donne". Commenta Lorella Cappucciati, consigliere Lega Nord al comune di Piacenza.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere