(ASI) Roma  - “Ieri sera il governatore Visco non ha incontrato l’Ufficio di presidenza, come qualcuno ha detto. Nemmeno se lo consideriamo in senso ristretto, perché in ogni caso mancavano i segretari. E comunque sarebbe stata necessaria la presenza anche dei rappresentanti dei gruppi”. Lo denunciano i membri M5S della Commissione d’inchiesta sulle banche.                                                                      
“Il presidente Casini non ha informato i gruppi di questo incontro ‘privato’. E sarebbe gravissimo se in quella sede si fosse parlato anche di ordini del giorno, cosa che noi non possiamo sapere. Casini ha scambiato la commissione per il Circolo Pickwick? Siamo di fronte a una conduzione dei lavori che chiaramente punta a insabbiare o comunque a smussare, attutire, edulcorare. Il M5S non può accettare che si utilizzino le istituzioni a fini personali o comunque contro un efficace accertamento della verità”, concludono i portavoce.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere