(ASI) Roma - "Il presidente della Commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario, Pier Ferdinando Casini, ha convocato per martedì 24 ottobre, alle ore 10.30 e per mercoledì 25 ottobre alle ore 09.00 le prossime sedute della Commissione.

Nella mattina di martedì verrà audito il dottor Giuseppe Pignatone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, mentre in quella di mercoledì il dottor Antonino Cappelleri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza".

 

BANCHE: IN COMMISSIONE INCHIESTA AUDIZIONI BARBAGALLO, APPONI E RISPARMIATORI VENETE

(ASI) Roma  - "Il presidente della Commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario, Pier Ferdinando Casini, ha convocato ulteriori riunioni: martedì 31 ottobre, alle ore 13,00, con i rappresentanti delle associazioni e dei comitati dei risparmiatori danneggiati dalla crisi di Veneto Banca e Banca popolare di Vicenza (Ezzelino III da Onara, Ex azionisti Veneto Banca - Coordinamento Don Torta; Casa del Consumatore, Confedercontribuenti Veneto, Noi che credevamo nella Popolare di Vicenza).
Nella giornata di giovedì 2 novembre verranno auditi, alle ore 11,00, il capo del Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria di Banca d'Italia, Carmelo Barbagallo e, a seguire, il direttore generale della Consob, Angelo Apponi".

 

 

BANCHE: CASINI RICEVE VEGAS, ENTRO OGGI DOCUMENTAZIONE SU VENETE
La prossima settimana quella sugli altri istituti di credito

(ASI) Roma  - "Questa mattina il presidente della Commissione bicamerale di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, Pier Ferdinando Casini, ha ricevuto a Palazzo San Macuto il presidente della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, Giuseppe Vegas.
Il presidente della Consob, in spirito di collaborazione istituzionale, ha preannunciato il deposito entro la giornata odierna della documentazione, già classificata secondo il regime di segretezza, relativa alle banche venete oggetto delle prossime audizioni della Commissione ed entro la prossima settimana quella relativa agli altri istituti di credito oggetto dell'inchiesta parlamentare. Il presidente Vegas, accompagnato da funzionari della Consob, ha illustrato le modalità di redazione della documentazione e i criteri ordinativi secondo cui sarà predisposta".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere