(ASI) Rom a– “La mancanza di interventi sul superticket nella Manovra è il frutto di una precisa, dissennata, scelta politica del Governo: se solo si fosse voluto, questa tassa iniqua poteva essere eliminata già adesso.
Tra l’altro questo intervento potrebbe essere realizzato senza compiere tagli, ma solo attraverso risparmi . Il MoVimento ha già detto dove si possono ricavare le risorse: rinegoziazione del prontuario farmaceutico e liberalizzazione dei farmaci di fascia C. Per le tasche di molti nostri concittadini, soprattutto anziani, il superticket rappresenta davvero un peso insostenibile e il mancato intervento del governo non ha alcuna giustificazione”. Così i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione