(ASI) Roma - "Il silenzio del Servizio pubblico radio-televisivo su quanto sta succedento in Sicilia è un segnale pessimo. La notizia dell'arresto di un candidato nelle liste di Forza Italia a sostegno del candidato presidente del centrodestra Nello Musumeci è stata data nelle giornata di sabato e domenica praticamente da nessuno.

C'è stato infatti un solo servizio nelle sei edizioni principali dei telegiornali Rai. La notizia di fatto è stata oscurata". Così i parlamentari della commissione di Vigilanza Rai.
"Non si è parlato del caso di Antonello Rizza neanche sul canale all news e nell'informazione radiofonica. Tutta l'informazione della Rai, di cui è responsabile il dg Orfeo così come i vari direttori, ha nascosto la vicenda, mentre tutto quello che ha riguardato le sentenze del tribunale civile sul MoVimento 5 Stelle ha avuto enorme risalto. D'innanzi a questi episodi è sempre più evidente come l'informazione Rai si basi semplicemente su criteri politici, come dimostra la colpevole indolenza di Orfeo nell'elaborazione del piano news". Conclude la nota del MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere